Monday, 2 September 2013

10 baby-miliardari più ricchi

Nel mondo vivono 1.426 miliardari, ma solo 29 hanno meno di 40 anni. Nella top ten dei "baby-miliardari" sono presenti i due fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, e tre dei quattro ideatori di Facebook, Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin e Dustin Moskovitz. Il baby-miliardario più ricco del mondo resta il trentanovenne Larry Page, attuale amministratore delegato di Google che conta un patrimonio di 17,4 miliardi di euro (testi di Francesco Tortora).



 Al secondo posto si posiziona Sergey Brin, cofondatore di Google che ha un patrimonio di 17,2 miliardi di euro. Negli ultimi giorni il nome del trentanovenne ha conquistato le prime pagine dei giornali per la fine della relazione con sua moglie Anne Wojcicki, con la quale era sposato da sei anni e ha due figli, e per il suo nuovo legame sentimentale con Amanda Rosenberg, marketing manager dei Google Glass.


Quarto in classifica è il colombiano Alejandro Santo Domingo Davila. Figlio del magnate della birra Julio Mario Santo Domingo, il trentaseienne è amministratore della Quadrant Capital Advisors, siede nel consiglio d'amministrazione del Metropolitan Museum of Art di New York e ha un patrimonio di 8,8 miliardi di euro.   

                                                                                                                            


Popular Posts